Workout

Photo by Leon Martinez on Pexels.com

Schede di allenamento per ogni necessità. Completamente gratuite.

Allenare gli stabilizzatori della spalla

Nel post precedente ho parlato della salute della spalla analizzando una recente review di Escalante et al. Il paper non solo elenca i principali fattori di rischio, ma continua proponendo degli esercizi specifici per alcuni gruppi muscolari. Con questo secondo post continuo ad analizzare l’articolo proponendo alcuni esercizi che possono aiutare a prevenire i problemi…

Allenamento fullbody a casa

La settimana scorsa ho riportato qualche esercizio e consigli su come potersi allenare senza attrezzatura in attesa della riapertura delle palestre (allenarsi durante il lockdown). Su quelle basi, vi condivido una delle schede di allenamento che ho fatto durante il lockdown. La scheda ha una durata di circa 6 settimane, contando una settimana di “riscaldamento”…

Scheda Lower Body per Principianti

Questa scheda è per permettere ad un principiante, già in condizioni di effettuare squat e stacchi con un bilanciere, di progredire a livello di forza e schema motorio per 6 settimane. La scheda contiene una piccola autoregolazione sull’intensità. La persona può così progredire in autonoma senza arrivare a cedimento e senza aumentare la durata della…

La mia scheda – Settembre 2020

Tre allenamenti a settimana, fullbody. Circa 2 ore e 15 minuti ad allenamento Focus su riacquisire confidenza nei carichi alti dello squat dopo la quarantena Lo stacco passa in secondo piano così come l’allenamento diretto per i glutei Sulla schiena l’esercizio principale diventa il rematore con bilanciere Ho introdotto esercizi per il trapezio superiore (che…


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: